Condizioni Generali di Vendita

1. Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita on line (di seguito "CGV") disciplinano il contratto (di seguito il "CONTRATTO") per la vendita dei prodotti (di seguito il "PRODOTTO" o i "PRODOTTI") offerti da

MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico

Mobili Ilar s.r.l. a socio unico
C.F. / P.IVA 02573060304
REA UD-271430

Sede Legale:
via Cesare Battisti, 35
33040 Visco
Udine - Italia

Uffici:
via Officine, 2
34071 Cormons
Gorizia - Italia

Magazzino:
via del Collio, 40
33048 San Giovanni al Natisone
Udine - Italia

Per informazioni commerciali ed assistenza:
Fisso: 0481 63 00 33
Cellulare: 331 9058490
Fax: 0481 63 46 89 

email: mobilclick@mobilclick.it

(di seguito " MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico ") - tramite il proprio sito Internet www.mobilclick.it (di seguito il "SITO") agli utenti del SITO (di seguito i "CLIENTI" o il "CLIENTE").

1.2 I punti 5.8 e 7 delle CGV troveranno applicazione solo ed esclusivamente qualora il CLIENTE sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito il "CODICE"), ossia "la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta".

2. Efficacia e modifica delle CGV

2.1 Le CGV sono disponibili sul SITO per essere  lette dal CLIENTE prima di effettuare un acquisto  e accettate unitamente all'inoltro dell'ordine d'acquisto.

2.2 Le CGV applicabili alla vendita dei PRODOTTI sono quelle pubblicate sul SITO alla data dell'ordine relativo ai PRODOTTI. Il CLIENTE, pertanto, dovrà effettuare le operazioni di cui sopra prima di procedere a ogni acquisto.

2.3 La mancata contestazione da parte di MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico di eventuali inadempimenti del CLIENTE rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.

3. Procedura di vendita

3.1 Il CLIENTE che intenda procedere all'acquisto dei PRODOTTI deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul SITO ove, seguendo le procedure ivi indicate, effettuerà l'inoltro del proprio ordine d'acquisto e il relativo pagamento.

3.2 Una volta ricevuto l'ordine d'acquisto emesso dal CLIENTE, MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico trasmetterà a quest'ultimo la ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita, e procederà all'evasione dell'ordine d'acquisto, fatto salvo quanto previsto al successivo punto 4.2.

3.2 Il CONTRATTO è regolato dall'ordine d'acquisto emesso dal CLIENTE, dalla ricevuta dell'ordine emessa da MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico e dalle CGV.

4. Diritti e obblighi di MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico

4.1 Consegna dei PRODOTTI: La merce viene inviata all' indirizzo indicato dal cliente nell' ordine a mezzo corriere nazionale, assieme al documento di trasporto.

Il materiale in ordine verrà consegnato previo preavviso telefonico da parte di  MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico  il giorno della spedizione. Se il CLIENTE desidera ricevere il materiale su appuntamento, deve selezionare nel carrello l' apposita voce "consegna su appuntamento".La spedizione comprende solo la consegna al piano terra. Le consegne ai piani si intendono per materiale trasportabile da un solo fattorino; nel caso il materiale sia ingombrante e molto pesante, è possibile scegliere questo tipo di consegna solo se al momento dello scarico merce può esserci qualcuno a supporto nello spostamento; diversamente va richiesto il servizio di facchinaggio che viene preventivato caso per caso. Altre esigenze vanno concordate preventivamente inviando una mail immediatamente subito dopo l'invio dell'ordine stesso.

In caso di ripetuta impossibilità di consegna  il materiale rimane in giacenza a disposizione per un massimo di 2 giorni lavorativi. Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 2 giorni lavorativi la merce ordinata e rimanga  in giacenza presso i magazzini del corriere, l' ordine verrà annullato, fatto rientrare nei nostri magazzini e verrà effettuato un bonifico al cliente dell' importo dell' ordine trattenendo le spese di giacenza e di rientro del materiale entro 30 giorni.

Periodi di assenza all'indirizzo indicato per la consegna dovranno essere comunicati inviando una mail a mobilclick@mobilclick.it . In tale modo si eviteranno giacenze presso i magazzini del corriere. Nel caso in cui tale comunicazione non sia stata effettuata tutte le spese di giacenza saranno a carico del destinatario.

Il materiale  viaggia accuratamente imballato ed è coperto da assicurazione ALL RISK in caso di rottura, furto o smarrimento durante il trasporto.

I tempi di consegna possono variare da 10 a 40 giorni lavorativi in base al tipo di prodotto e alla disponibilità di magazzino. Nelle schede prodotto viene segnalato un tempo indicativo di consegna che puo' subire anticipi o ritardi a noi non direttamente imputabili.

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
- che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura

Il CLIENTE deve controllare che le scatole siano integre.Se alla ricezione del pacco ( leggi le istruzioni per il ricevimento del pacco nel link in basso della tua conferma d' ordine ) la scatola non arrivasse nuova e perfetta come la foto apposta nelle nostra istruzioni e non verrà apposta la frase CON RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICO PERCHE' SCATOLA ROTTA o BUCATA o ROVINATA o GRAFFIATA o qualsiasi imperfezione notate ( va specificato chiaramente e per esteso il danno presente sulla scatola ) se nella bolla o il palmare del vettore verranno firmati senza riserva specifica completa e per esteso , non si potrà in seguito essere risarciti del danno in alcun modo, anche se all’apertura della scatola il materiale risultasse danneggiato. Non scrivere niente di diverso, non abbreviare, scrivere personalmente, non lasciare che sia il vettore a compilare. Se il vettore non permette si scrivere questa frase precisa, rifiutare il pacco. In questo modo il CLIENTE sarà tutelato.In seguito , all' apertura del pacco, se il materiale sarà integro non ci sarà bisogno di fare altro; in caso contrario, se il materiale risultasse danneggiato, basterà inviare un email con tutte le foto, sia dell ' imballo che del materiale ENTRO E NON OLTRE 2 GIORNI.  MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico  aprirà una pratica di sinistro e l 'assicurazione provvederà a pagare il valore del contenuto. In seguito  MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico  provvederà a consegnare il materiale nuovo e ritirare a sue spese quello rovinato, che dovrà essere reimballato nell ' imballo originale. Attenzione : se alla ricezione del pacco " con scatola perfetta " non viene segnalato nessun problema e la bolla viene regolarmente firmata, il CLIENTE non potrà essere risarcito del danno in alcun modo, anche se all' apertura della scatola il materiale risultasse danneggiato. I tempi di risposta previsti sono di 8 giorni lavorativi a partire dalla segnalazione del danno da parte del cliente.

4.2 Indisponibilità dei PRODOTTI: In caso di mancata esecuzione dell'ordine d'acquisto da parte di MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico dovuta a indisponibilità, anche temporanea, del PRODOTTO richiesto, MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico, entro 30 giorni dalla ricezione dell'ordine, informerà il CLIENTE via email della cancellazione dell'ordine e provvederà gratuitamente, non appena ricevute le coordinate bancarie del CLIENTE, al rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto per l'acquisto dei PRODOTTI non più disponibili. L'indisponibilità di uno o più dei PRODOTTI ordinati non attribuirà comunque al CLIENTE il diritto all'annullamento della totalità dell'ordine.

4.3 Promozioni: MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico sviluppa durante intervalli temporali definiti, campagne promozionali al fine di promuovere la registrazione di nuovi soci nel suo servizio. MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unicosi riserva il diritto di interpretare le condizioni di applicazione delle promozioni, prorogarle comunicandolo nei modi e tempi dovuti, o procedere all'esclusione di qualunque partecipante alle promozioni nel caso in cui si individuino anomalie, abusi o comportamenti poco etici nella partecipazione degli stessi.

5. Diritti e obblighi del cliente

5.1 Il CLIENTE è l'unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni fornite a MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico e richieste da quest'ultima tramite il SITO e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.

5.2 Il CLIENTE, a seguito dell'invio dell'ordine d'acquisto dichiara:

a) di aver letto, compreso e accettato le CGV;

b) di essere una persona maggiorenne, in possesso della capacità giuridica di agire.

5.3 Il CLIENTE si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul SITO, a provvedere al salvataggio di una copia elettronica  come indicato al precedente punto 2.1.

5.4 Corrispettivo: I prezzi dei PRODOTTI sono quelli effettivamente visualizzati sul SITO al momento dell'emissione dell'ordine da parte del CLIENTE. I prezzi dei prodotti che appaiono nel SITO, si intendono comprensivi di IVA. Ai prezzi che figurano sul SITO per ognuno dei PRODOTTI dovranno essere aggiunte le spese di trasporto degli stessi che saranno debitamente evidenziate prima dell'emissione dell'ordine d'acquisto da parte del CLIENTE e nella ricevuta di conferma dello stesso.

5.5 Pagamenti: il CLIENTE si impegna a effettuare il pagamento dell'importo dovuto in anticipo rispetto alla consegna dei PRODOTTI, E' possibile pagare con bonifico bancario anticipato, carta di credito o paypal.

- pagamento con bonifico bancario anticipato. Al momento dell'ordine vengono fornite tutte le indicazioni per il versamento. L'ordine verrà elaborato dopo il pagamento.

- pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato automaticamente sulla carta di credito del Cliente al momento dell'ordine. L'ordine viene messo "in lavorazione", procedendo all'evasione dello stesso, il medesimo giorno o il giorno lavorativo successivo.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e AmericanExpress .
In nessun momento della procedura di acquisto la Mobilclick è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico della MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.mobilclick.it

- pagamento con PayPal. Se disponi di un accesso PayPal puoi pagare direttamente online con addebito sul tuo conto corrente o su carta di credito.

Il CLIENTE si impegna, su richiesta di MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico, a inviare copia del documento d'identità comprovante l'effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, ovviamente inteso che, in mancanza dell'invio richiesto, MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico,potrà rifiutare il pagamento e cancellare l'ordine. La ricevuta d'acquisto corrispondente all'ordine sarà visualizzata sul SITO e potrà essere stampata utilizzando l'apposito link.

5.6 Ricevimento dei PRODOTTI: Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare, alla presenza del vettore:

a) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

b) che le scatole siano integre.Se alla ricezione del pacco ( leggi le istruzioni per il ricevimento del pacco nel link in basso della tua conferma d' ordine ) la scatola non arrivasse nuova e perfetta come la foto apposta nelle nostra istruzioni e non verrà apposta la frase CON RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICO PERCHE' SCATOLA ROTTA o BUCATA o ROVINATA o GRAFFIATA o qualsiasi imperfezione notate ( va specificato chiaramente e per esteso il danno presente sulla scatola ) se nella bolla o il palmare del vettore verranno firmati senza riserva specifica completa e per esteso , non si potrà in seguito essere risarciti del danno in alcun modo, anche se all’apertura della scatola il materiale risultasse danneggiato. Non scrivere niente di diverso, non abbreviare, scrivere personalmente, non lasciare che sia il vettore a compilare. Se il vettore non permette si scrivere questa frase precisa, rifiutare il pacco. In questo modo il CLIENTE sarà tutelato.In seguito , all' apertura del pacco, se il materiale sarà integro non ci sarà bisogno di fare altro; in caso contrario, se il materiale risultasse danneggiato, basterà inviare un email con tutte le foto, sia dell ' imballo che del materiale ENTRO E NON OLTRE 2 GIORNI.  MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico  aprirà una pratica di sinistro e l 'assicurazione provvederà a pagare il valore del contenuto. In seguito  MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico  provvederà a consegnare il materiale nuovo e ritirare a sue spese quello rovinato, che dovrà essere reimballato nell ' imballo originale. Attenzione : se alla ricezione del pacco " con scatola perfetta " non viene segnalato nessun problema e la bolla viene regolarmente firmata, il CLIENTE non potrà essere risarcito del danno in alcun modo, anche se all' apertura della scatola il materiale risultasse danneggiato.

5.7 Assistenza: Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai PRODOTTI acquistati il CLIENTE dovrà contattare MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico, ai recapiti indicati nel successivo punto 11 delle CGV.

5.8 Garanzia: MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico,presterà, in relazione ai PRODOTTI acquistati dal CLIENTE, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del CODICE. In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i PRODOTTI siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d'uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del CLIENTE della bolla di consegna ricevuta con gli stessi e indicazione del numero d'ordine. Le spese relative alla restituzione di PRODOTTI per effetto dell'esercizio della garanzia saranno a carico di MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico.

5.9 CANCELLAZIONE ORDINE: MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico non accetta la cancellazione degli ordini

6. Utilizzo del sito

6.1 Descrizione e visualizzazione dei PRODOTTI: Le descrizioni dei PRODOTTI e le immagini presenti sul SITO sono corrispondenti a quanto reso disponibile da MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico . Le fotografie ed i video di presentazione dei PRODOTTI a corredo delle informazioni descrittive vengono esposti sul SITO a titolo orientativo, anche in considerazione del fatto che la qualità delle immagini (ad es. in termini di visualizzazione esatta dei colori) può dipendere dai programmi e dagli strumenti informatici adoperati dal CLIENTE al momento della connessione al SITO.

6.2 Malfunzionamenti: MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al CLIENTE dall'utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo:

a) errori, ritardi o impossibilità nell'accesso al SITO da parte del CLIENTE in occasione dell'esecuzione della procedura di vendita;

b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del CLIENTE, delle comunicazioni effettuate da MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico in relazione alla vendita dei PRODOTTI.

In ogni caso, MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico si impegna, per quanto nella propria possibilità, a risolvere i problemi che possono verificarsi e offrire l'assistenza necessaria al CLIENTE per ottenere una soluzione rapida e soddisfacente ai suddetti problemi.

7. Diritto di recesso

7.1. Condizioni - Esclusivamente al cliente CONSUMATORE è riconosciuto il diritto di recedere dagli acquisti effettuati a distanza ai sensi dell’art. 52 e ss. del d.lgs. 205/2005. Per CONSUMATORE si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti nel presente articolo, deve essere manifestato con invio della comunicazione di cui al successivo punto 7.2 entro 14 giorni a decorrere:

- dal giorno in cui il cliente consumatore o un terzo, diverso dal vettore e dal cliente Consumatore designato, acquisisce il possesso fisico dei prodotti nel caso di unico ordine con consegna unica;

- dal giorno in cui il cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto, nel caso di ordine multiplo con consegne separate;

- dal giorno in cui il cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente Consumatore, acquisisca il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo, nel caso di ordine relativo alla consegna di un prodotto consistente di lotti o pezzi multipli.

7.2 Modalità - Il diritto di recesso può essere esercitato alternativamente:

A) utilizzando il modulo di recesso disponibile a quesa pagina, facendo attenzione a compilare tutti i campi indicati;

B) presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere. Essa deve indicare la data e il numero d’ordine al quale si riferisce, il numero della fattura, il codice prodotto/i e la quantità di articoli nel caso in cui il recesso sia parziale e cioè riguardi solo una parte dell’ordine di più prodotti.

La comunicazione di recesso non potrà riguardare solo alcune parti del prodotto (ad esempio cuscini quali parti integranti di un prodotto o gambe di tavoli).

Le comunicazioni di cui alle lettere a) e b) devono essere inviate alternativamente ai seguenti recapiti:

E-mail: mobilclick@mobilclick.it

Indirizzo di posta: Mobili Ilar S.r.l. via Officine n. 2 34071 – CORMONS (GO)

L'onere della prova relativa all'esercizio del diritto di recesso conformemente al presente articolo incombe sul cliente.

A seguito del corretto esercizio del diritto di recesso, così come previsto all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo sopra richiamato, MOBILCLICK division of Mobili Ilar S.r.l. a socio unico provvederà ad inoltrare al cliente, tramite e-mail, la conferma di ricezione della comunicazione di recesso.

E’ onere del cliente Consumatore, altresì, contattare MOBILCLICK division of Mobili Ilar S.r.l. a socio unico, telefonicamente al numero 0481 63 00 33 (attivo nell’orario: 8-12 e 13-17.30), ovvero al cellulare 331 9058490 attivo dalle 8 alla 19 ovvero via e-mail mobilclick@mobilclick.it per conferma di ricezione della comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

7.3 Esclusioni - E’ esclusa la possibilità di esercitare il diritto di recesso da parte del cliente Consumatore nei seguenti casi:

A) se l’ordine riguarda la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

B) se l’ordine riguarda la fornitura di beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

C) se l’ordine riguarda la fornitura di beni che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

7.4 Restituzione - Una volta inviata la comunicazione di recesso in una delle modalità indicate nel precedente paragrafo, il cliente Consumatore entro ulteriori 14 giorni dovrà provvedere alla restituzione del Prodotto a Mobil Ilar s.r.l., via del Collio, 40, 33048 San Giovanni al Natisone – Italia.

Il prodotto deve essere restituito perfettamente integro, opportunamente inserito nella confezione originale e provvisto dell’etichetta originale, corredato di tutti gli eventuali accessori, comprese istruzioni tecniche e /o di montaggio nonché contenuto nell’imballo utilizzato dal venditore (o in altro analogo) per la spedizione, accuratamente sigillato e completo in tutte le sue parti al fine di assicurare l’integrità del prodotto. Al fine di predisporre correttamente la restituzione del Prodotto, il Cliente dovrà specificare il proprio nome, cognome e/o ragione sociale ed il numero di ordine.

Le spese di spedizione per la restituzione del bene sono a carico dell’acquirente Consumatore e la restituzione è sotto la completa responsabilità del consumatore stesso. Non si accettano resi in contrassegno.

Considerate le caratteristiche dei beni venduti (voluminosità, fragilità, pregio) essi non possono essere normalmente restituiti a mezzo posta ed il costo della restituzione non può ragionevolmente essere calcolato in anticipo. E’ onere dell’acquirente consultare preventivamente le tariffe degli operatori di settore, come per esempio DHL o TNT, accessibili dal loro relativo sito on line per conoscere i costi di spedizione in relazione allo specifico prodotto/ordine.

7.5 Rimborso - Nel caso di esercizio del diritto di recesso e di restituzione del prodotto nel rispetto dei termini sopra indicati, Mobilclick rimborserà la totalità dell’importo ricevuto come prezzo del Prodotto compresi i costi di consegna al cliente Consumatore (ad esclusione dei costi aggiuntivi determinati dalla scelta di una modalità di consegna diversa da quella standard) nel minor tempo possibile ed in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso dal contratto.

Per il rimborso Mobilclick utilizzerà lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente Consumatore nella transazione originale, a meno che tra le parti non siano stati espressamente raggiunti diversi accordi; in nessun caso saranno addebitati dei costi per il rimborso. Mobilclick può rifiutare di procedere al rimborso fino al momento della ricezione dei Prodotti restituiti o fino alla data in cui il Cliente possa fornire prova della avvenuta restituzione, a seconda di quale delle due circostanze si verifichi per prima.

Il Cliente pagherà solo la diminuzione di valore dei Prodotti se tale diminuzione sia da attribuirsi ad un utilizzo dei Prodotti diverso da quanto necessario per accertare la natura, caratteristiche e funzionalità dei Prodotti. In ogni caso requisito essenziale per l’esercizio del diritto di recesso sarà l’aver semplicemente esaminato i Prodotti ed averli restituiti integri, senza alcun danneggiamento e/o segno di utilizzo e senza aver compromesso l’imballaggio originale – solo i segni di apertura dell’imballaggio utilizzando la normale diligenza saranno accettati. Mobilclick si riserva di trattenere una parte del corrispettivo versato dal consumatore per l’acquisto del Prodotto nel caso in cui la confezione e/o imballaggio dovessero risultare compromessi tanto da pregiudicare la rivendibilità, l’integrità o il pregio del prodotto. Il costo degli imballaggi varia in base alla marchiatura o meno degli stessi e va da sedie di nostra produzione € 9,00 sedie dei marchi Connubia , Scab Desig, Calligaris, Pedrali, Nardi, Callesella, Maconi, Slide € 15,00 tavoli nostra produzione e materassi da € 20,00 tavoli dei marchi Connubia, Scab Desig, Calligaris, Pedrali , Nardi , Callesella, Maconi Slide a € 30,00 da € 40 a € 75 per i mobili, bagni, credenze ,divani ,letti , armadi, ingressi, mobili letto ,ombrelloni e mobili ingombranti per i complementi d’arredo ( vasi, lampade, appendiabiti semplici ecc. ) € 15,00.

In caso di merce danneggiata/mancante oppure manomissione dei colli, il cliente dovrà rivalersi esclusivamente sul vettore. A tal proposito e per una maggiore sicurezza ed affidabilità si consiglia di affidarsi ai servizi di spedizione “corriere espresso” nazionali.

8. Clausola risolutiva espressa

8.1 Il CONTRATTO si intenderà automaticamente risolto ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del Codice Civile in caso di inosservanza, da parte del CLIENTE, anche solo di una delle obbligazioni assunte da quest'ultimo ai sensi del precedente punto 5 delle CGV (Diritti e obblighi del CLIENTE).La risoluzione del CONTRATTO si verificherà di diritto quando MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico dichiarerà che intende avvalersi della presente clausola risolutiva espressa.


9. Diritti di proprietà intellettuale e industriale

9.1 MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico informa che il SITO, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati daMOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico in relazione alla vendita dei PRODOTTI, è protetto dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del SITO, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati da MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico (quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, i dialoghi, le presentazioni, le musiche, i suoni, i video, la grafica, i colori, le funzionalità ed il design del SITO).

9.2 MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui PRODOTTI da essa commercializzati sul SITO, rispetto ai quali il CLIENTE non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del CONTRATTO.

10. Protezione dei dati personali

10.1 MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico garantisce al CLIENTE che i dati personali acquisiti in relazione alla vendita dei PRODOTTI saranno sempre trattati in modo lecito e corretto, nella piena osservanza delle disposizioni di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

10.2 Per ogni informazione relativa al trattamento dei dati personali si rinvia al paragrafo "Politica sulla privacy" e all'informativa sul trattamento dei dati resa da MOBILCLICK , ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), al CLIENTE al momento della registrazione sul SITO. Si ricorda che il CLIENTE, in caso di necessità di ulteriori chiarimenti, potrà contattare MOBILCLICK division of Mobili ilar s.r.l. a socio unico direttamente ai recapiti qui di seguito indicati.

11. Comunicazioni

11.1 Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare MOBILCLICK ai seguenti recapiti:

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email: mobilclick@mobilclick.it

12. Legge applicabile

12.1 La legge applicabile alla vendita dei PRODOTTI è quella italiana, con particolare riferimento alle disposizioni del CODICE.

12.2 L'eventuale invalidità di singole clausole del CONTRATTO o delle CGV non implicherà l'invalidità dell'intero CONTRATTO o delle CGV. 

12.3 La Commissione Europea fornisce anche una piattaforma per la risoluzione delle controversie online a cui il consumatore può accedere attraverso questo link ODR

Attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.

Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell’utente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale sopra descritta, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II - bis Codice del Consumo.

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