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Diritto di Recesso

7. Diritto di recesso

7.1 Il CLIENTE qualificabile come “CONSUMATORE” ai sensi dell’art. 3, co. 1, letta a), del D.Lgs. n. 206/2005, un volta effettuato l’acquisto dei PRODOTTI, ha diritto di recedere dal CONTRATTO senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, così come stabilito dagli articoli 52 e seguenti del predetto Decreto Legislativo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce.

A garanzia della qualità dei nostri prodotti si prevede il rimborso completo in caso gli stessi non soddisfino le aspettative descritte. Il diritto di recesso consiste nella facoltà da parte del cliente di restituire il bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso dei pagamenti effettuati.

Il diritto di recesso può essere esercitato:

a) utilizzando il modulo tipo di recesso disponibile a quesa pagina , facendo attenzione a compilare tutti i campi indicati; per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

oppure

b) presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, indicando il numero d’ordine, di fattura, il codice e la quantità di articoli se il recesso è parziale; il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente indicato una diversa modalità. Nel caso, La invitiamo ad indicare le coordinate bancarie per ottenere il bonifico della somma rimborsata (codice IBAN).

Le comunicazioni di cui alle lettere a) e b) devono essere inviate (entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, sopra indicato tramite:

E-mail: mobilclick@mobilclick.it

Posta Ordinaria: Mobili Ilar S.r.l. via Officine n. 2 34071 – CORMONS (GO)

L'onere della prova relativa all'esercizio del diritto di recesso conformemente al presente articolo incombe sul cliente.

A seguito del corretto esercizio del diritto di recesso, così come delineato all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo sopra richiamato, MOBILCLICK division of Mobili Ilar S.r.l. a socio unico provvederà ad inoltrare al cliente, tramite e-mail, la conferma di ricezione della comunicazione di recesso.

La invitiamo, altresì, a contattare MOBILCLICK division of Mobili Ilar S.r.l. a socio unico, telefonicamente al numero 0481 63 00 33 (attivo nell’orario: 8-12 e 13-17.30), ovvero cellulare 331 9058490 attivo dalle 8 alla 19 ovvero via e-mail mobilclick@mobilclick.it per conferma di ricezione della comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

La informiamo che i beni da Lei acquistati, data la loro natura, dimensione ed ingombro, non possono essere normalmente restituiti a mezzo posta.

7.2 EFFETTI DEL RECESSO per il Clienti Consumatori

Entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha esercitato il diritto di recesso dal contratto, il bene va restituito a Mobili Ilar S.r.l., via Divisione Julia, n. 48 – 33048 San Giovanni al Natisone (UD) – Italia.

Prima di provvedere alla restituzione dei prodotti, MOBILCLICK division of Mobili Ilar S.r.l. a socio unico Le chiede di controllare che i prodotti siano integri ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale e provvisti dell’etichetta originale, nonché dell’imballo utilizzato dal venditore per la spedizione, accuratamente sigillato e completo in tutte le sue parti.

Le spese di spedizione per la restituzione del bene sono a carico dell’acquirente consumatore e la restituzione è sotto la completa responsabilità del consumatore stesso. Non si accettano resi in contrassegno.

Poiché il costo della restituzione non può ragionevolmente essere calcolato in anticipo, si invita l’acquirente a consultare preventivamente le tariffe degli operatori di settore, come per esempio DHL o TNT, accessibili dal loro relativo sito on line.

Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della Sua decisione di recedere dal contratto.

L'importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore e a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

MOBILCLICK division of Mobili Ilar S.r.l., ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Il Consumatore, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i Prodotto. In caso di diminuzione del valore del bene risultante da un utilizzo diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento, MOBILCLICK division of Mobili Ilar S.r.l. potrà addebitare all’acquirente un importo pari a tale diminuzione di valore.

Quindi, per non incorrere in una diminuzione del valore, il prodotto dovrà essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con le etichette ancora attaccate al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. In caso di merce danneggiata/mancante oppure manomissione dei colli, il cliente dovrà rivalersi esclusivamente sul vettore. A tal proposito e per una maggiore sicurezza ed affidabilità si consiglia di affidarsi ai servizi di spedizione “corriere espresso” nazionali.

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